In tanti per il “Saluto al Sole” dalla Piazza Belvedere di Zafferana Etnea.
L’insegnante Ines Salanitri ha guidato un gruppo di oltre 50 persone nell’esecuzione di sequenze tradizionali dello yoga.
Quanti di voi sarebbero disposti ad un’alzataccia per fare yoga pilates? A Giarre o Zafferana?
E invece… il caldo, la sveglia domenicale e la pigrizia non hanno fermato le oltre 50 persone che sono accorse da diversi paesi dell’area jonico-etnea per partecipare al famoso rito yoga del Saluto al Sole che si è svolto in Piazza Belvedere a Zafferana Etnea, domenica 27 maggio alle 09.30 sotto la guida di Ines Salanitri, insegnate di Yoga e Pilates, invitata per l’occasione dall’Assessore Graziella Torrisi per valorizzare parte del nutrito e ben organizzato calendario della manifestazione “Etna in Primavera”.
L’appuntamento ha riscosso tanto successo non solo tra gli appassionati che si sono organizzati per partecipare ma sopratutto tra i turisti e i presenti che invogliati dall’energia e dal coinvolgimento dell’insegnante Ines Salanitri non hanno rinunciato a partecipare.
L’evento ha visto inoltre la presenza del noto Dj Vincenzo Chillari che ha curato la regia musicale arricchendo del giusto ritmo e delle corrette melodie gli esercizi proposti, aumentanto così l’impatto emozionale e motivazionale e aumentando il valore del rito.
Ines Salanitri, organizzatrice dell’iniziativa insieme allo sportivo Marco Sorbello, dichiara: “è stato un onore poter dirigere questa lezione in questa meravigliosa piazza. La giornata, il sole e la gente che ha semplicemente assistito in profondo silenzio e rispetto per il nostro rito, hanno contribuito ad un’esecuzione perfetta. Speriamo che iniziative come questa possano servire a diffondere la filosofia dello yoga che può essere una valida soluzione allo stress che subiamo ogni giorno.”
L’evento si è concluso con la consegna di gadget e t-shirt offerti dalla nuova associazione Shape che sorgerà a Giarre (CT) per diffondere le tecniche del Pilates e la cultura dello Yoga.